IL COLLOQUIO DI LAVORO
Fare un buon curriculum è una delle parti più importanti nella ricerca di lavoro. I consigli base per scrivere un buon curriculum vitae:
●il curriculum vitae dev’essere breve,
●devi essere chiari e concisi,
●mettersi in evidenza i tuoi punti di forza,
●non mentire nel tuo curriculum vitae,
●non commettere errori ortografici,
●aggiungi una foto che trasmettere un’immagine professionale.
► Preparati accuratamente al colloquio di lavoro. ► Inizia a prepararti il prima possibile.
► Prima di tutto, raccogli informazioni sulla società. Più informazioni trovate, meglio potrete prepararvi. ► Scrivi le risposte alle domande che ti aspetti di ricevere. Non dare l'impressione di essere colto impreparato. ► La sera prima del colloquio prepara accuratamente i tuoi documenti. ► Arriva in anticipo al colloquio. ► La prima impressione è molto importante. Bisogna dimostrare un atteggiamento di professionalità. ► Dimostrati rispettoso, calmo, professionale, sicuro di te. Non sembrare nervoso o confuso. ► Ascolta ogni domanda fino in fondo prima di iniziare a rispondere. ► Se hai bisogno di chiarimenti, non aver paura di chiedere. ► Lascia il cellulare e le gomme da masticare a casa. ► Per essere educato, dopo il colloquio ricorda di ringraziare l'esaminatore per averti incontrato.
I LIBRI
I LIBRI CARTACEI. VANTAGGI: ■ Riduce lo stress. ■ Sfogliare manualmente le pagine aiuta a comprendere meglio quello che state leggendo. ■ Un libro cartaceo non si deve spegnere in aereo. ■ Il libro cartaceo è il salva regalo adatto a tutti e a tutte le occasioni. SVANTAGGI: ■ Per produrre carta sono state disboscate numerosissime foreste. ■ I libri cartacei sono molto costosi. ■ I libri cartacei sono pesanti e prendere un sacco di spazio. ■ È necessaria una fonte di luce per leggere. ■ Un libro cartaceo possono chiedere di leggere e mai tornare indietro.
I LIBRI DIGITALI. VANTAGGI: ■ Un eBook reader può contenere migliaia di libri e pesare pochissimo. ■ Puoi leggerli ovunque. ■ Gli eBook costano meno. ■ È possibile interagire con il testo in maniera veloce e confortevole. SVANTAGGI: ■ Si deve prima acquistare il dispositivo, l'eBook reader. ■ Il piacere di toccare la carta delle pagine è difficile da sostituirsi. ■ Consumo di energia: l'eBook si basa sull'energia elettrica. ■ A volte, scarso assortimento nei cataloghi. ■ Gli occhi si affaticano di più che leggere.
Per quanto mi riguarda, amo i libri cartacei che hanno più vantaggi. Un libro cartaceo regala un’esperienza sensoriale complete: l’odore della carta e il fruscio delle pagine. Il testo della carta è percepito più luminoso. Cosa c’è di più rilassante, se non quello di essere seduto a leggere un libro cartaceo.
GLI ANIMALI RANDAGI
► Credo fortemente nell'responsabilità umana di proteggere coloro che sono nel bisogno, e io credo che tutti hanno l'obbligo morale di fornire aiuto a cui che dipendono così tanto su di noi, per gli animali privi dei essenziali per la cura e l'amore.
► In questi giorni milioni di animali sono randagi, o nei rifugi. Il problema di animali randagi è grande. Gli animali domestici sono lasciati sul ciglio della strada condannato a prendersi cura di se stessi.
► La maggior parte delle persone piace prenderci cura degli animali. Sentono anche un qualche tipo di legame emotivo con i loro animali domestici, trattandoli come creature razionali dotato di emozioni. Tuttavia, un animale che incontriamo, sulla strada lo consideriamo come una bestia, noioso e primitivo, privo di qualsiasi capacità di sentire.
► Come le persone senza casa, gli animali randagi non hanno mai avuto nessuna possibilità di scelta. La maggior parte di loro sono nati già senzatetto o abbandonati dai loro proprietari. Loro possono solo guardare si passa con quelle triste, affamato. Tuttavia, la loro incapacità di esprimere i sentimenti, le paure e i dolori non significa che non esistono. Hanno bisogno di aiuto, proprio come qualsiasi altra.
► Tutti di noi abbiamo finalmente guardarsi intorno e rendersi conto: gli animali senza casa piangono per aiuto, e noi dobbiamo fornire loro l'aiuto necessario. Le persone dovrebbero prendere cura di cui hanno domato.
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE
Le cause della crescita della disoccupazione giovanile.
► Il comitato per l'occupazione assicura che in Italia cresce la disoccupazione e la povertà. l'Italia ricevere il titolo di «Più debole di un paese in Europa». Il fatto che l'Italia hai tempi molto difficili: la crisi economica non solo paralizzato la situazione finanziaria del paese, ma ha colpito i guadagni e l'occupazione della sua popolazione. Solo il 12 percento degli abitanti del bel paese può vivere il suo stipendio.
► Tuttavia, il nuovo lavoro non sempre possa risolvere i problemi finanziari della famiglia: solo 50 percento dei casi gli italiani possono far fronte con il problema. Purtroppo, finiscono le università, i giovani professionisti tentano invano di trovare un lavoro. Oggi il governo italiano paga le persone senza una costante fonte di reddito indennità.
RUSSIA: Tra i tanti fattori che influiscono sulla difficoltà a trovare lavoro, i più importanti sono: ► molti giovani non hanno le conoscenze sul mercato del lavoro, che non consente costruire la propria carriera. ► La scuola non prepara adeguatamente alla scelta realistici percorsi di sviluppo di carriera. ► I giovani avvertono la mancanza delle competenze, come la cooperazione, la comunicazione, il pensiero critico, la creatività. ► La mancanza di esperienza dal punto di vista del datore di lavoro. ► Come conseguenza di questi fattori, i giovani scontrano con ostacoli quando ricevono un primo lavoro. Alla fine molti giovani devono affrontare lunghi periodi di disoccupazione o part-time sui luoghi di lavoro.
ECOLOGIA
Il nostro ambiente è in continua evoluzione. Questo è il fatto che non possiamo negare. Il modo in cui il progresso tecnologico influenze di l'ambiente non è dei più favorevoli. Oggi l'umanità è di fronte a numerosi problemi ecologici. Se non prestiamo attenzione a questi problemi adesso, si possono affrontare anche le più grandi catastrofi naturali in futuro.
I problemi ecologici in Italia. ►A seguito della mancanza di persone villaggi di montagna su abbandonati, si arricchisce di erosione del suolo, il pericolo di frane e alluvioni. ►Scarico di acque reflue in laguna nei pressi della città di Cagliari, in Sardegna, espone al pericolo di fenicotteri e altri uccelli rari. ►La crescita balneari turistici centri ha portato al fatto che circa la metà le coste italiane, può ora contare distrutti e persi per lo sviluppo sostenibile del turismo.►In stato allarmante si trova habitat nelle grandi città industriali. Le città italiane sono in uno degli ultimi posti nel mondo per la potatura alberi.
IN RUSSIA ►Rifiuti domestici. L'unica via d'uscita è riciclaggio (carta, vetro). ►Contaminazione radioattiva. In molte centrali nucleari la situazione e avvicina alla catastrofica, perché in qualsiasi momento potrebbe accadere un incidente. Inoltre, non è sufficiente smaltiti i rifiuti radioattivi. ►Il bracconaggio. Questa attività illegale porta alla morte come specie singole di flora e fauna, e la distruzione degli ecosistemi in generale.
Il percorso di soluzione di problemi ecologici: La creazione di un tipo diverso di impianti di trattamento, distruzione e riciclaggio di rifiuti \ sistemazione razionale in vari settori (chimica, raffinazione).
RICICLAGGIO
Sappiamo tutti che oggi il nostro ambiente è in pericolo, ma non tutti sanno come affrontare questa situazione. A causa delle nostre azioni negligenti ci sono molti tipi di inquinamento accadendo intorno. Uno dei problemi più urgenti della società di oggi è monnezza, che provoca l'acqua, il suolo e l'inquinamento atmosferico. Purtroppo, ci sono ancora molte persone che non sanno come far fronte a questo problema.
Non tutti i rifiuti sono biodegradabili, alcuni devono essere riciclati. Oggi abbiamo un sacco di fabbriche dove si riciclano i rifiuti come plastica, stoffa, vetro e così via. Tutto quello che dobbiamo fare è separare carta, vetro e plastica. Da questo abbiamo già un ottimo lavoro e aiutiamo il nostro pianeta.
Ogni giorno la gente di tutto il mondo utilizza milioni di sacchetti e bottiglie di plastica e poi li butta via, che è molto dannoso per il suolo. Invece siamo in grado di utilizzare le stesse borse, quando andiamo a fare shopping per non comprare quelli nuovi, o riempire le bottiglie con l’acqua. La gente compra le cose di cui non hanno bisogno, invece di dare una nuova vita agli anziani. Per esempio, invece di acquistare pantaloncini si può solo tagliare i jeans, oppure è possibile utilizzare la vecchia T-shirt per asciugare il pavimento. Si può dare i vostri vestiti a negozi di seconda mano o comprare vestiti lì. Ci sono così tante cose inutili in casa, che poi vanno a bidone della spazzatura.
«Ridurre, riutilizzare, riciclare» è una buona regola per ogni persona.
LA PUBBLICITÀ
La pubblicità è uno strumento di marketing. Lo scopo principale è quello di ottenere un interesse di un potenziale cliente in un prodotto.
TV. VANTAGGI: ►Un pubblico enorme. ►Simultanea visivo e sonoro di impatto. ►La possibilità colorato trasmettere le informazioni. SVANTAGGI: ►L'alto costo di produzione televisiva di uno spot pubblicitario. ►Breve tempo di trasmissione del messaggio pubblicitario. ►L'invadenza e le numerose ripetizioni.
RADIO. V: ►Il più economico mezzo di pubblicità. ►La possibilità di utilizzare gli effetti sonori, che attirano l'attenzione. ►La maggior parte della giornata il pubblico di radio supera pubblico della televisione. S: ►L`alta competitività stazioni radio. ►Breve tempo di trasmissione. ► Molti usano la radio solo come suono di sottofondo.
INTERNET. V: ►I informazioni di pubblicità è possibile ricevere ovunque dove c'è l'Internet. ►L`alta velocità di trasferimento dei dati. ►Il basso costo, ma l`alta efficienza. S: ►Non tutti ha accesso a Internet (soprattutto gli anziani). ►Non tutti sono disposti a comprare qualcosa su Internet a causa della diffidenza. ►Una grande probabilità di rompere il computer a causa di numerosi virus.
LA PUBBLICITA DIRETTA Grande colorati segni esterni può facilmente catturare l'attenzione dei passanti. I segni principali sono manifesti, cartelloni e schermi elettronici. GIORNALI & RIVISTE Quasi la metà è fatto di annunci. Hanno illustrazioni, i titoli e un sacco di informazioni su un determinato campo. Migliore qualità di stampa e di colore annunci sono tra i vantaggi di riviste.
MASS MEDIA
Le communicazione di massa giocano un ruolo importante nella nostra vita. I giornali, la radio e soprattutto la TV ci informano di quello che sta succedendo in questo mondo e ci danno la possibilità meravigliose per l'educazione e l'intrattenimento. Influenzano anche il modo in cui vediamo il mondo e formiamo i nostri punti di vista.
► La principale fonte di notizie per i milioni di persone è LA TELEVISIONE. Tutti amano TV notizie, perché possono vedere tutto con i propri occhi. E questo è un vantaggio importante. ► Ancora, molte persone preferiscono LA RADIO. È bene ascoltarlo in macchina o all'aperto, o quando facciamo qualcosa in casa. ► I GIORNALI non reagirono agli eventi più rapidamente come la TV, ma di solito ci forniscono una maggiore quantità di dettagli, commenti e informazioni. ► INTERNET è recentemente diventato un'altra importante fonte di informazioni. Il suo principale vantaggio è che la notizia viene visualizzata sullo schermo non appena le cose accadono nella vita reale e non è necessario attendere notizie in tempo sulle TV.
Sicuramente, ci sono vantaggi e svantaggi della comunicazione di massa. Alcuni dei vantaggi sono l'educazione e l'intrattenimento. Tuttavia, si ha la necessità di disporre di attrezzature particolari e abbastanza soldi per utilizzare diversi tipi di mass media.
Un altro svantaggio è che a volte Internet non è affidabile e può anche essere dannoso per le persone
IMPATTO NEGATIVO DELLA PUBBLICITÀ
Impatto negativo della pubblicità è la creazione di un falso senso di necessità, nelle persone, quando in realtà non hanno realmente bisogno di elementi e prodotti che stanno acquistando. Grazie per la pubblicità, questa illusione è facilmente perpetrato.
Prodotti di bellezza sono tra i prodotti che ricevono ampia pubblicità tutto il mondo. Le aziende che creano questi prodotti di solito impiegano modelli skinny e le belle donne nella promozione dei loro prodotti. La maggior parte delle donne, quindi, che vorrebbero vedere queste pubblicità, vorrebbero emulare la finezza e la bellezza di tali modelli. Questa fissazione con la bellezza ha un effetto negativo anche per le ragazze molto giovani. Nel peggiore dei casi, le donne soffrono di magrezza e anoressia.
Fastfood ristoranti sono anche in aumento. Sono ritratti in spot televisivi e in diversi media come il posto dove si puo andare per ottenere un po' di cibo, soprattutto quando si è in movimento. Quando si prende uno sguardo alle statistiche l'incidenza di obesità, la sua crescita sembra essere impossibile. Questo solleva anche i pericoli del diabete, l'obesità e di altre malattie pericolose.
IL FEMMINISMO
Sull'onda di protesta contro la discriminazione delle donne, stereotipi di genere è nato il femminismo. Il femminismo – e direzione scientifica e il movimento sociale, il suo obiettivo è la piena uguaglianza tra uomini e donne in tutti i settori della vita.
Nel femminismo quell tempo sono stati tre direzioni: ►IL SUFAGISMO e il movimento per dare alle donne il diritto di voto. ►DIREZIONE UMANISTICA, che videva la liberazione delle donne nello sviluppo della sua intelligenza. ►NEOFEMMINISMO, le idee di base che è la lotta per le pari opportunità.
►Il primo documento del femminismo e «Dichiarazione dei diritti della donna e del cittadino», scritto in francese nel 1791, in cui è stato affermato che la donna ha gli stessi diritti alla libertà, la proprietà, come uomo. ►Alla fine del XVIII secolo le idee del femminismo hanno detto su di se in Inghilterra, è stata espressa la protesta contro la discriminazione delle donne, approvata la Dichiarazione dei diritti delle donne. ►A metà del XIX secolo la lotta per dare alle donne il diritto di voto è diventata una idea del femminismo.
Una moderna politica di genere si sviluppa in settori: ►l'uguaglianza tra donne e uomini nell'occupazione e nell'istruzione; ►uguaglianza tra uomini e donne nella cura dei figli; ►il controllo delle nascite, i metodi di contraccezione e aborto; ►legale e l'indipendenza economica delle donne; ►l'opposizione di molestie sessuali e violenza maschile.